LANCIA ANTINCENDIO NEBULIZZANTE PER TETTO

Questa lancia antincendio nebulizzante per tetto usa l’acqua e crea delle micro particelle di acqua nebulizzata senza fare entrare ossigeno nell’ambiente.
Queste micro goccioline di acqua create hanno una superficie di contatto di circa 50 volte superiore rispetto alla tradizionale goccia. Si traduce quindi in un rapido raffreddamento del materiale e della zona circostante e quindi un rapido spegnimento. L’acqua che si genera è leggera, altamente nebulizzata e si espande nell’area congelando la situazione, bloccando il propagarsi dei roghi. Inoltre, alcune goccioline sono abbastanza grandi da penetrare nel fumo caldo e raffreddare le superfici calde sull’altro lato se utilizzate per un periodo di tempo più lungo. La lancia antincendio nebulizzante per tetto diminuisce notevolmente il danno da acqua all’interno dell’abitazione. Permette così ai vigili del fuoco di intervenire.

La punta assicura che le lance possano essere infilate anche attraverso porte, finestre, tetti durante un incendio senza far entrare ulteriore ossigeno tramite ingenti danni da apertura o sfondamento. Lo sfondamento della superficie avviene solitamente tramite il martello in dotazione. Facendo entrare meno ossigeno è necessaria meno acqua per il raffreddamento e l’effetto raffreddamento dura più a lungo.

Combinando l’attacco esterno con questa lancia ed una corretta e coordinata ventilazione, si può anche consentire un successivo attacco interno più rapido e sicuro.

 

 

 

Video correlati
arrow_forward_ios