Il capo tecnico vigili del fuoco trentino è composto da giubbino e pantalone in terza categoria, congiungibili tra loro tramite cerniera zip.
Il capo tecnico dei vigili del fuoco del trentino è realizzato rispettando la foggia e il capitolato “COMPLETO TECNICO”, approvato dalla Federazione dei Vigili del Fuoco del Trentino. Rispetta il capitolato tecnico: 2014-S035-00025.
Il capo tecnico è di colore blu e con bande rifrangenti per l’alta visibilità.
Il capo tecnico è progettato per permettere all’operatore lo svolgimento delle attività di lotta e prevenzione degli incendi boschivi. Inoltre è adatto a proteggere l’operatore dall’esposizione del calore radiante, convettivo e di contatto anche con residui infiammati e incandescenti. Protegge inoltre da rischi di natura meccanica quali abrasioni, lievi urti e conseguenza del contatto con la vegetazione. Il capo tecnico viene inoltre utilizzato per gli interventi di ricerca e soccorso tecnico.
A completamento del capo tecnico viene fornito al vigile del fuoco il casco F1 o F2 XTREM di MSA le calzature per il capo tecnico estremamente confortevoli e i guanti tecnici
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante di accettazione, acconsenti all’uso dei cookie. Più informazioni