Logo fulmix

Autorespiratore MSA : AirMaXX - AirGo e il nuovo M1

rivenditore autoresiratori msa, msa autorespiratore d'aria vendita, msa prodotti, msa dispositivi di sicurezza, msa vendita bombole aria

AUTORESPIRATORE M1 MSA

.

 

Descrizione dell'autorespiratore d'aria MSA M1:

Dopo 3 anni di innovazione è arrivato il sistema autorespiratore più avanzato, più ergonomico e più modulare di MSA, progettato e sviluppato al fianco dei Vigili del Fuoco.

L'M1 è facile da usare, affidabile e adattabile e ideale per la comunicazione. E soprattutto, la vostra salute e la vostra sicurezza sono le sue priorità.

MAGGIOR MODULARITÀ

- Aggiornamenti e miglioramenti sul campo per essere sempre al passo con i tempi, in modo facile ed economico

Configurazione individuale in base alle esigenze e al budget:

Diverse opzioni per i raccordi ad alta e media pressione e per le bombole, in combinazione con i sistemi Classic Line (CL) e SingleLine (SL)

Configurazioni senza strumenti elettronici o con elettronica integrata e telemetria opzionale

Diverse combinazioni di bardature e telai

PIÙ IGIENE

- Bardatura idrorepellente

- Smontaggio e montaggio dei componenti semplificati

- L'intero autorespiratore è lavabile in lavatrice (non è necessario smontarlo)

MAGGIORE ERGONOMIA

- Telaio regolabile in altezza con una sola mano

- Il design esclusivo della bardatura imbottita con

- forma a "S" evita i punti di pressione e lo slittamento

Cintura progettata per la distribuzione uniforme del peso

- L'autorespiratore ad aria compressa regolabile in altezza più leggero sul mercato (meno di 4 kg)

MINORI COSTI DI GESTIONE

- Tutti i componenti sono progettati per una durata più lunga (10 anni di garanzia)

- Costi di manutenzione ridotti grazie agli intervalli di intervento prolungati

- Aggiornamento e manutenzione più semplici, senza attrezzi

I MASSIMI STANDARD DI SICUREZZA

- Materiali innovativi per la maschera, l'erogatore e i componenti pneumatici dell'autorespiratore, per una maggiore resistenza agli agenti chimica

- La pulizia facilitata aumenta la sicurezza dei tecnici addetti all'assistenza

- Minore rischio di impigliarsi, con i tubi raccolti nel telaio

- Elementi catarifrangenti sulla bardatura per migliorare la visibilità

INTEGRAZIONE PERFETTA CON LA MASCHERA G1

- Grande bordo di tenuta per i massimi livelli di tenuta e comfort

- Baricentro ottimizzato e maggiore libertà di movimento per la testa

- Bassa resistenza all'inalazione e all'esalazione

 

- Vestibilità perfetta, con corpo maschera e mascherina interna in 3 taglie

- Il design piatto del visore evita le rifrazioni e i riflessi ottici

 

- Il flusso d'aria ottimizzato asciuga costantemente il visore dall'interno, evitando l'appannamento

 

 



AUTORESPIRATORE AIRGO PRO E AIRMAXX MSA

.

 

Descrizione dell'autorespiratore d'aria AirMaXX eXXtreme MSA:

 

Gli Autorespiratori di MSA sono apprezzati in tutto il mondo grazie alla loro nota protezione delle vie respiratorie. 

 

Il vostro Autorespiratore può essere abbinato a elmetti per l’antincendio, indumenti di protezione da sostanze chimiche e sistemi di controllo funzionanti in sinergia, per garantire sicurezza ed efficacia. 

L’uso degli Autorespiratori da parte delle squadre di soccorso è molteplice. La versatilità è, infatti, la principale caratteristica richiesta. Sono presenti tre modelli di Autorespiratore già predisposti (AirGo pro, AirMaXX & eXXtreme); si tratta di sistemi configurati per le applicazioni più comuni.

 

Inoltre è presente una serie di dispositivi dal carattere assolutamente rivoluzionario. Si tratta della serie alpha: dispositivi di sicurezza molto sofisticati, i cui componenti hanno lo scopo principale di aumentare considerevolmente l’efficacia e la sicurezza, pur mantenendo un design semplice, in grado di garantire semplicità di utilizzo.

 

Tutti i componenti MSA sono stati realizzati in modo tale da durare a lungo con minima manutenzione, di conseguenza i costi di gestione sono note- volmente ridotti.

 

L’Autorespiratore di MSA, come tutti gli altri nostri dispositivi, è stato realizza- to in modo tale da garantirne il facile utilizzo,anche in condizioni di lavoro difficili. Per esempio, è possibile l’esecuzione di tutte le regolazioni anche con guanti indossati.

 

 

Nelle applicazioni con un'elevata frequenza d'uso e un'alta usura dell'autorespiratore, il massimo comfort dell'utilizzatore si traduce anche in un miglioramento delle prestazioni e delle condizioni di salute. Il set preconfigurato con autorespiratore AirMaXX coniuga eccellenti caratteristiche ergonomiche con una tecnologia d'avanguardia per fornire il meglio dell'esperienza oggi disponibile in termini di comfort.
Il telaio di trasporto di AirMaXX, dal design ergonomico e dal perfetto bilanciamento, è regolabile per tutte le taglie. Ciò si aggiunge ai cuscinetti dorsali premium S-swing e alla cintura oscillante, distribuendo omogeneamente il peso e migliorando la libertà di movimento. Le sollecitazioni e la fatica vengono così ridotte, consentendo all'utilizzatore di svolgere il proprio lavoro senza limitazioni. AirMaXX rimane sempre con voi, anche se siete a testa all'ingiù.

Il sistema pneumatico alpha SingleLine comprende un segnale di allarme, un secondo attacco e un manometro in un collettore di facile accesso posto sul torace.

L'alpha Personal Network opzionale offre ulteriori funzioni elettroniche, di monitoraggio telemetrico e di comunicazione.

Se si utilizza l'autorespiratore frequentemente, per periodi prolungati o se è necessaria la massima concentrazione nello svolgimento del proprio lavoro, AirMaXX è la scelta ottimale.

L'esposizione protratta a fiamme e calore in caso di esercitazioni ripetute e gravose mette a dura prova l'attrezzatura. Il set preconfigurato eXXtreme utilizza materiali speciali per ridurre al minimo la manutenzione necessaria e i costi di gestione dei componenti critici che, in applicazioni così estreme, andrebbero altrimenti sostituiti frequentemente. La bardatura è realizzata in fibre di aramide non infiammabili per impieghi particolarmente gravosi.

La linea pneumatica è protetta da fuoco e calore grazie ai canali isolanti posti sui cuscinetti dorsali. Grazie al raccordo alphaCLICK, per la sostituzione rapida della bombola, la bombola si innesta facilmente sul riduttore di pressione.

Tutte le altre caratteristiche, quali il telaio di trasporto regolabile AirMaXX e i componenti alpha, sono identiche al set preconfigurato AirMaXX. Gli istruttori e gli altri lavoratori che operano in ambienti con fiamme e calore elevato scelgono eXXtreme.

 

Omologazioni:

EN137:2006, tipo 2 (prova di sfiammatura)


Torna indietro

Concessionarie:


clicca sul logo per entrare nella sezione

Waterax

       motopompe antincendio

Scotty

       materiali antincendio

C.a.f.s.

       Compressed Air Foam System