Logo fulmix

D.P.I. Dispositivi di Protezione Individuale: tute antincendio e A.I.B. , guanti anticalore, tute anticontaminazione, autorespiratori, elmi antincendio, bombole d'aria per Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Guanti antincendio per vf, capottina vigili del fuoco, sotto tuta antincendio, msa occhiali casco elmetti elmo F1 F2 gallet protezione civile, vestiti protezione civile, abbigliamento aib sottotuta vigili del fuoco autorespiratori, bombole aria compressa, negozi prodotti antinfortunistica

Clicca sulle immagini per ingrandirle o per accedere alla relativa gallery.

 

TUTA ANTINCENDIO BOSCHIVO A.I.B. Tuta in Kermel/viscosa. Maniche a giro. Fondo manica regolabile con velcro. Due taschini al petto con pattina. Coulisse in vita. Fondo gamba elasticizzato regolabile con lampo. Strisce retroriflettenti in materiale ignifugo. Certificati in III^ categoria.
TUTA DEVELOP Nomex Delta-C da 165 gr/mq SPECIFICA PER OPERATORI. Certificati in III^ categoria.
TUTA AIB ABETE Nomex Delta-T rip-stop da 220 gr/mq SPECIFICA PER OPERATORI ANTINCENDIO BOSCHIVO col. ARANCIO per uomo. Certificati in III^ categoria.
CAPPOTTINA VIGILI DEL FUOCO Capottina in tessuto e pantalone Kermel aramide HTA idrorepellente con corpetto in tessuto FR-LINER impermeabile traspirante. Apertura anteriore dotata di lampo antipanico protetta da finta copricerniera. Certificati in III^ categoria. NUOVO COMPLETO VF."THUNDER" CERTIFICATO EN469/2007
COMPLETO D.P.I. 469 MOD. THUNDER Caratteristiche dentro il pdf:
CAPPUCCIO PER GIACCONE THUNDER Caratteristiche dentro il pdf:
TASCA PTT E RADIO Caratteristiche dentro il pdf:
TASCA PTT E RADIO (MOD SAVOX) Caratteristiche dentro il pdf:
SOTTOTUTA ANTINCENDIO IN KARVIX Caratteristiche dentro il pdf:
SOTTOTUTA E SOTTOCASCO IN KERMEL Sotto maglia in polipropilene antiallergico.
Sotto pantalone in polipropilene antiallergico e sottocasco in Karvin EN 531/95 A B2 C1.
SOTTOCASCO NOMEX Caratteristiche dentro il pdf:
CONTENITORE NOMEX KIT DI EMERGENZA Caratteristiche dentro il pdf:
CINTURA IGNIFUGA PER INCENDI BOSCHIVI Caratteristiche dentro il pdf:
COMPLETO RAINBOW - ANTIPIOGGIA Caratteristiche dentro il pdf:
GUANTO ANTICALORE Guanto in pelle crosta con trattamento anticalore. Polsino ed interni in maglia Kermel. Interno in membrana Gore-Tex. Certificati in III^ categoria.
     

Distributore ufficiale MSA

distributore msa italia, vendita msa, rivenditore msa, rappresentante, rivendita msa



ELMO ANTINCENDIO GALLET F1 SF MSA Elmetto Gallet F1 MSA

Il casco F1 NON HA SCADENZA nel tempo, MSA raccomanda di controllare ogni due anni la conformità del vostro elmetto.

Ideale per gli incendi strutturali
Approvato secondo la nuova EN443:2008, l'elmetto F1 stabilisce il nuovo standard per la protezione e il comfort della testa dei vigili del fuoco.
Realizzato per l'antincendio di tipo strutturale, in edifici, tunnel e altre strutture, adempie i requisiti crescenti del personale antincendio in tutte le operazioni urbane e industriali.
Grazie all'impareggiabile livello di comfort, la possibilità di attacco regolabile per la maschera, e alle interfacce per i vari tipi di accessori, e' considerato parte essenziale nell'esecuzione di tutte quelle operazioni critiche durante le quali l'elmetto non deve rappresentare un impedimento per l'operatore.
Grazie al sistema rinforzato per ammortizzare gli urti e al nuovo schermo facciale, mantiene uno stile unico nel suo genere rimanendo punto di riferimento per i vigili del fuoco a livello internazionale.


Servizi:
Antincendi Fulmix è autorizzata ad effettuare la revisione ogni due anni degli elmi Gallet F1 e F2 MSA



Clicca sull'immagine per accedere alla relativa gallery.


ELMO ANTINCENDIO GALLET F1 XF MSA Nuovo Elmo Gallet F1 XF MSA

Il casco F1 XF NON HA SCADENZA nel tempo, MSA raccomanda di controllare ogni due anni la conformità del vostro elmetto.

Ideale per gli incendi strutturali

Clicca sull'immagine per accedere alla relativa gallery.


CASCO A.I.B. GALLET F2 XTREM MSA Casco per incendi boschivi dpi 3 cat.
colori: fotoluminescente, bianco, blu, nero, rosso, arancio ...


Il casco F2 X-TREM NON HA SCADENZA nel tempo, MSA raccomanda di controllare ogni due anni la conformità del vostro elmetto.
Il nuovo elmetto F2 XTREM viene proposto in varie versioni per qualsiasi utilizzo, anche in condizioni estreme. Il nuovo sistema di regolazione rapida dell’elmetto F2, chiamato Ratchet, ne ottimizza la polivalenza e la funzionalità mantenendo inalterato il comfort di utilizzo.
Ideale per gli incendi boschivi
Questo modello è dotato di occhiali di protezione, fasce in materiale rifrangente e sistema di ventilazione. Ideale per gli interventi di spegnimento degli incendi boschivi.


Servizi:
Antincendi Fulmix è autorizzata ad effettuare la revisione ogni due anni degli elmi Gallet F1 e F2 MSA



Clicca sull'immagine per accedere alla relativa gallery.
LAMPADE MONTATE SU ELMETTO Le lampade vengono installate su elmetti F1, F2 o F2 X-TREM, rappresentano la soluzione ideale per tutti i tipi di operazione che richiedono illuminazione senza l’uso delle mani.
Scegliete tra l’originale XP, la versione XP LED ad elevate prestazioni (con batterie alcaline o ricaricabili) e il modello mini XS zona 0, a seconda delle vostre necessità e delle condizioni operative previste.
Lampada XP: elevata potenza di illuminazione, raggio medio-lungo, elevata penetrazione in ambienti con alta presenza di fumo.
Lampada XP LED: elevata potenza, illuminazione chiara, raggio medio-lungo, elevata penetrazione in ambienti con alta presenza di fumo grazie al sistema di riflesso unico nel suo genere. Ideale per operazioni di lunga durata (32 ore di autonomia). Disponibile anche nella versione ricaricabile (batterie NiMH).
Lampada XS: Lampada a corto raggio, luce bianca, ideale per la lettura di mappe o per illuminare la zona di lavoro. Durata prolungata (130 ore), peso limitato. Fornita con adattatore e cordino.


SISTEMI DI COMUNICAZIONE I sistemi di comunicazione MSA si dividono in tre prodotti:
- OSTEO
- LCOM
- MICRO
TERMOCAMERE PER VIGILI DEL FUOCO Queste termocamere o infrarosse sono state appositamente studiate per soddisfare le esigenze della moderna lotta antincendio. Estremamente robuste ed ergonomiche. Costituiscono lo strumento piu utile per la visione ed individuazione attraverso il fumo dei focolai di incendio o delle persone disperse.


AUTORESPIRATORI AirMaXX eXXtreme Autorespiratore modulare per le squadre di soccorso.
La soluzione ottimale per ogni tipo di servizio antincendio.


Gli Autorespiratori di MSA sono apprezzati in tutto il mondo grazie alla loro nota protezione delle vie respiratorie.


Il vostro Autorespiratore può essere abbinato a elmetti per l’antincendio, indumenti di protezione da sostanze chimiche e sistemi di controllo funzionanti in sinergia, per garantire sicurezza ed efficacia.
L’uso degli Autorespiratori da parte delle squadre di soccorso è molteplice. La versatilità è, infatti, la principale caratteristica richiesta. Sono presenti tre modelli di Autorespiratore già predisposti (AirGo pro, AirMaXX & eXXtreme); si tratta di sistemi configurati per le applicazioni più comuni.


Inoltre è presente una serie di dispositivi dal carattere assolutamente rivoluzionario. Si tratta della serie alpha: dispositivi di sicurezza molto sofisticati, i cui componenti hanno lo scopo principale di aumentare considerevolmente l’efficacia e la sicurezza, pur mantenendo un design semplice, in grado di garantire semplicità di utilizzo.


Tutti i componenti MSA sono stati realizzati in modo tale da durare a lungo con minima manutenzione, di conseguenza i costi di gestione sono notevolmente ridotti.


L’Autorespiratore di MSA, come tutti gli altri nostri dispositivi, è stato realizza- to in modo tale da garantirne il facile utilizzo,anche in condizioni di lavoro difficili. Per esempio, è possibile l’esecuzione di tutte le regolazioni anche con guanti indossati.
ICU, ICU-S: Unità di Controllo Elettronico per Autorespiratori Questo sistema di allarme tiene costantemente sotto controllo:
■Pressione
■Movimento
■Temperatura
■Autonomia resisdua
■Autonomia batteria
L'ICU è dotato di un rivelatore di mobilità con allarme acustico, di elevata intensità sonora, che si attiva nel caso l’utilizzatore rimanga in condizioni di assoluta immobilità (svenimenti o altro) facilitando le operazioni di localizzazione e di soccorso.
I vantaggi dell’ICU:
■unità di controllo ellettronico per il controllo della pressione e manometro meccanico di tipo tradizionale
■attivazione automatica con l’apertura della bombola dell’autorespiratore
■indicazione corretto funzionamento mediante led
■display illuminato su richiesta (controllo autonomia residua, pressione, ecc.)
■allarme acustico con intensità sonore differenti ai livelli di pressione di: 150 bar - 100 bar - 160 bar
■allarme ottico addizionale (led) da 60 bar in giù
■indicazione caduta di pressione mediante simboli grafici
■indicazione della pressione della bombola su manometro analogico luminescente
■possibilità di programmare il tempo di ritorno
■allarme acustico per aumento temperatura ambiente
■indicazione capacità batteria e allarme acustico per batteria insufficiente
■rivelatore di mobilità integrato
■LED lampeggiante e allarme acustico in posizione di immobilità
■pulsante per attivazione manuale dell’allarme in caso di emergenza
■immagazzinamento dati fino a 30 ore di utilizzo dell’autorespiratore
■software per trasferimento dati su PC
■possibilità regolazione livelli di allarme via software
■possibilità aggiornamento autorespiratore già in uso
EROGATORI AutoMaXX MSA AutoMaXX, la nuova dimensione della tecnologia degli erogatori: erogatori a pressione normale AutoMaXX-N ed erogatori a pressione positiva AutoMaXX-AE, AutoMaXX-AS ed AutoMaXX AE/ AS.
■Ergonomica misura palmare - per destri o per mancini, azionabile anche con i guanti
■Pressione normale o positiva
■Pulsanti di comando antiurto di grandi dimensioni, codificati a colori
■Attivazione automatica al primo respiro (-AE ed AS)
■Disattivazione automatica all'atto della separazione dalla maschera (-AS)
Bombole aria compressa Bombole aria compressa in acciaio.


Bombole aria compressa in materiale composito Le bombole in composito con liner in alluminio, ricoperte con fibre di carbonio e vetro, sono il 50% più leggere delle tradizionali bombole economiche in acciaio.
Peso: 3,6 kg
Litri: 6,8
PS Max: 374 bar @ 60°C
Certificazione: EN12245:2002
A disposizione bombole in diverse varianti: a 200 (in acciaio) e 300 bar e da 2 a 9 litri di capacità. Sicurezza supplementare viene garantita da una scelta completa di optional, come ad esempio il manometro integrato, valvola ratchet per evitare la chiusura involontaria e limitatore di flusso in caso di rottura della valvola.
Tutte le valvole sono approvate secondo la EN 144-1 e 144-2.
Maschera Ultra Elite L'Ultra Elite è una innovatrice maschera pieno facciale per la respirazione a due vie, dotata di connettore EN 148 per filtri, apparecchi respiratori ad aria libera e compressa, respiratori autonomi a pressione normale e respiratori isolanti ad adduzione di aria. Sono disponibili svariate versioni per i dispositivi ad adduzione d'aria.
■L'ammiraglia della linea MSA
■Campo visivo simile a quello naturale
■Superiore trasmissione vocale
■Lenti rivestite antidistorsione
■Disponibile in gomma o in silicone
Tute di Protezione Chimica - Vautex Elite S Tuta di protezione monopezzo contro le sostanze chimiche, con stivali e guanti sostituibili. Materiale della tuta composto da:
■superficie esterna in elastomero
■laminato multistrato
■lato intermedio in elastomero
■tessuto in poliammide
■superficie interna in butile

Vautex Elite S
All’interno della tuta si trovano maschera a pieno facciale e respiratore ad aria compressa.
Vautex Elite S GALLET
Vautex Elite S Expert
Versione economica per chi ne fa uso di rado, non necessita la sostituzione del visore. Per questa ragione il visore è saldamente integrato nella tuta, riducendo il peso della testa
Vautex Elite S Dual
Questa versione abbina i benefici di un sistema applicato di linea di aria compressa con quelli di un autorespiratore. Il sistema Dual permette la commutazione da respiratore a sistema di linea aria compressa e viceversa. Consiste in una Valvola di Commutazione Automatica (ASV) e un distributore dell’aria all’interno della tuta.
Vautex Elite S GALLET Dual
Tute di Protezione Chimica - Vautex Elite 3S - L Tuta ad alta tecnologia, prodotta in materiale composito multistrato. L'autorespiratore viene indossato sopra la tuta. La maschera fissa 3S, il sistema a guanti doppi e gli stivali sono sostituibili.
■Massima protezione contro le sostanze chimiche solide, liquide e gassose
■La tuta protegge anche contro il breve contatto con le fiamme
■Alta resistenza meccanica
■Elevata decontaminazione, fino a 75°C
■Di scarso ingombro, permette di accedere ai tombini
Tute di Protezione Chimica - Vautex Elite M Tuta ad alta tecnologia, prodotta in materiale composito multistrato, flessibile anche a basse temperature (-60°C). L'autorespiratore trova posto sotto la tuta. La maschera fissa 3S, il sistema a guanti doppi e gli stivali sono sostituibili.
■Massima protezione contro le sostanze chimiche solide, liquide e gassose
■La tuta protegge anche contro il breve contatto con le fiamme
■Alta resistenza meccanica
■Elevata decontaminazione, fino a 75°C
■Dotata di maschera fissa 3S-Mask
Tuta di Protezione Chempion Elite
Tuta di protezione totale contro le sostanze chimiche solide, liquide, gassose o vaporose. Alimentazione dell'aria proveniente dall'autorespiratore ad aria compressa all'interno della tuta. Materiale della tuta: tessuto multistrato; leggera, confortevole.
■Protezione eccellente contro sostanze chimiche liquide, gassose e solide
■Grande visore incorporato
■Peso leggero e ottimo comfort


Rivelatori di gas Altair Rivelatori di gas Altair MSA per la rivelazione di O2, H2S, CO e di gas combustibili (esplosività). Facili da utilizzare, sicuri, portatili,stabili e precisi con rapidi tempi di risposta.
Vasta gamma di modelli:
Rivelatori mono gas: Altair e Altair Pro
Rivelatori multigas: Altair 4x e Altair 5x.
Possibilità di misurare sino a 6 gas contemporaneamente e possono essere dotati di una vasta gamma di sensori per sostanze tossiche e ad infrarossi.
Allarmi: MotionAllert e InstantAllert
Advantage 200 LS L'Advantage 200 LS e' prodotta in gomma termoplastica azzurra estremamente leggera e soffice. Grazie ad una combinazione morbida e pieghevole di gomma e plastica, la semimaschera si adatta ai contorni del volto, eliminando i fastidiosi punti di pressione. E' disponibile un kit per verniciatura a spruzzo.
Ideale per le attività di antincendio boschivo.
Filtri combinati Caratteristiche dentro il pdf:
Guida al filtro:


SOLUZIONI PER LABORATORI ■SmartCHECK
■ProfiCHECK
■Multitest e Multitest Plus
■Compressori
■ Dispositivi di controllo aria HP e MP
TORCIA torcia antideflagrante
GUANTI DA LAVORO resistenti a:
- fuoco
- acidi
- taglio

 

 

 

 

Concessionario autorizzato Jolly scarpe

distributore JOLLY scarpe italia, vendita Jolly calzature, rivenditore Jolly, rappresentante jolly scarponi, rivendita stivali jolly

Download catalogo generale pdf:
CATALOGO GENERALE CALZATURE JOLLY 2014
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura da lavoro e per operatori di Protezione Civile. Resistente e confortevole.
Perfetta stabilità per camminare su tutte le superfici. Fodera Gore-Tex® Performance Comfort Footwear ottimale
per un’ampia gamma di condizioni climatiche e per attività
all’aperto.
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 6511/GA Safety II
Stivale adatto all' antincendio strutturale ed al servizio antisommossa in scenari di guerriglia urbana. Leggero e confortevole. Buona stabilita' per camminare e per correre.
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 9081/GA Fireguard Evolution
Stivale da vigile del fuoco con prestazioni superiori. DPI alta visibilita' confortevole, leggero e flessibile. Protezione del malleolo, copri punta in gomma, rinforzo laterale antiperforazione.
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 9055/GA Challenger Evo
RESISTENTE AL TAGLIO DA SEGA A CATENA CLASSE 2. Leggero e confortevole. Protezione del malleolo e copri punta in gomma
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 9015/A Fireleather
DPI alta visibilita'. Leggero e flessibile. Sistema interno antiscalzante.
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 9006/GA Fireprofi Evo
DPI alta visibilita'. Rivoluzionario sistema di fodera intercambiabile. Leggero e confortevole
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 9005/GA Fireprofi
DPI alta visibilita'. Leggero e confortevole. Protezione del malleolo e rinforzo laterale antiperforazione, copri punta in gomma.
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 6522/G Lamprey
Leggero e confortevole. Buona stabilita' per camminare e per correre. Altamente traspirante (la traspirazione e' del 400% migliore rispetto ai requisiti della normativa standard EN20345 5.4.6)
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura antinfortunistica Jolly mod. 6011/GA Explorer II
Stivale per antincendio boschivo ed operatori di ordine pubblico. Fodera Gore-Tex Performance Comfort Footwear ottimale per un'ampia gamma di condizioni climatiche e per attivita' all'aperto. Leggero e confortevole, offre la massima stabilita' sia per camminare che per correre
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura Jolly mod. 2016/GA City Low MILITARY
Calzatura estiva comfort per operatori di Pubblica Sicurezza. Metal-free. Estremamente leggero e confortevole, solo 330 grammi per piede.
Caratteristiche tecniche all'interno del pdf:
Calzatura Jolly mod. 2011/GA City Mid
Calzatura comfort per operatori di Pubblica Sicurezza. Metal-free. Estremamente leggera e confortevole, solo 350 grammi per piede.
Download catalogo generale pdf:
CATALOGO GENERALE CALZATURE COSMAS